Recuperatore di Calore - Accessori e componenti per impianti

Loading
Vai ai contenuti

Menu principale:

Unità di ventilazione monostanza

con Recupero di Calore

 Codice
Ø tubo
Per stanza da
Tipologia
100
22 Metri Quadri
Master
160
50 Metri Quadri
Master
+
160
22 Metri Quadri
Unità Aggiuntiva  (per installazione in serie)



ECOCOMFORT è l’unità di ventilazione e aspirazione con recupero di calore ad altissima efficienza, che permette un rinnovo continuativo dell’aria ambiente sia in estate che in inverno.


Previene la formazione di umidità, evitando la comparsa di muffa sui muri e mantenendo sempre basso il livello di inquinanti dannosi alla salute delle persone.


L’aria viene costantemente filtrata attraverso un filtro “G3” installato sul frontale dell’apparecchio e facilmente estraibile al fine di consentirne una pulizia periodica. Durante il funzionamento a flusso alternato, il flusso d’aria in entrata e il flusso d’aria in uscita passano attraverso uno scambiatore di calore ceramico, che recupera fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita, e lo restituisce all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione.

= Ricambio d'aria senza la perdita di calore, Fantastico!



Quali sono i vantaggi che porta?

  • Ricambia aria nell'ambiente Niente più balconi o finestre aperte

  • Previene muffe e umidità Ambiente più salubre e pareti pulite

  • Risparmia sui costi di riscaldamento e raffrescamento grazie al recupero del calore! Bolletta molto + leggera



Come Funziona?

Grazie allo scambiatore ceramico interno, accumula il calore ceduto dal flusso d’aria estratta dalla stanza e lo restituisce riscaldando l’aria durante il ciclo d’immissione.


L’aria immessa nell’ambiente attraversa un filtro G3 che trattiene le eventuali impurità.


Ogni unità di ventilazione è dotata di un motore DC brushless a basso consumo controllato da un microprocessore che, elaborando le informazioni dei sensori presenti sull’unità (temperatura, umidità e luminosità) ed i comandi impartiti con il radiocomando, adotta le modalità di ventilazione più idonee ad assicurare il miglior comfort ambientale.




Possono essere installati in serie?

SI! La configurazione minima installabile è l’unità “Master” ed il suo radiocomando a cui si possono aggiungere diverse unità aggiuntive (sino ad un massimo di 64). Il radiocomando, dotato di una grafica chiara ed intuitiva, consente all’utenza di impostare e modificare le diverse modalità di funzionamento e di verificare le impostazioni correnti.



Come si installa?

Semplicissimo Abbiamo preparato un video per te


 
Torna ai contenuti | Torna al menu